Google Play Music si aggiorna alla v5.6.1616 con novità per i widget (download apk) (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Play Music si aggiorna alla v5.6.1616 con novità per i widget (download apk) (aggiornato)

Google ha nuovamente aperto i rubinetti all'aggiornamento delle proprie app, e dopo YouTube adesso è il turno di Play Music e poi di chissà chi altro.

LEGGI ANCHE: YouTube si aggiorna alla 5.9

Le novità per l'app musicale di casa sono tutte in ambito widget, dove quello già presente ha subito un gradito restyling, mentre ne è stato aggiunto anche uno nuovo, che altri non è se non una scorciatoia per "mi sento fortunato", che avvierà un rapido mix di brani che Play Music pensa ci piaceranno.

Manca comunque il changelog ufficiale, quindi se notaste delle novità ulteriori, ditecele pure nei commenti. In compenso qui sotto vi lasciamo il file da scaricare se voleste subito aggiornare la vostra copia di Play Music, senza attendere il lento roll-out del Play Store.

Aggiornamento: Google ha rilasciato un altro minor update di Play Music per il fix ad un problema con le album art, il nuovo apk lo trovate qui sotto.

È uscito inoltre il changelog completo, che riportiamo di seguito:

  • Nuova sezione di gestione dello spazio per visualizzare tutti i contenuti scaricati, verificare lo spazio occupato da ciascun elemento e rimuovere i download dal dispositivo
  • Widget rimodellati con formato modificabile da 4 x 1 a 4 x 4
  • Nuovo widget 'Mi sento fortunato' 1 x 1
  • Possibilità di annullare la rimozione delle tracce dalle playlist e dalla coda tramite scorrimento
Via: Droid-Life