Android L porterà probabilmente il multiutente su smartphone

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android L porterà probabilmente il multiutente su smartphone
multiutente

Android L includerà funzioni enterprise grazie a Samsung e al suo Knox, ed una delle più banali cose che si chieda ad uno smartphone aziendale è quella di separare i dati lavorativi da quelli privati.

Stando a quanto riportato sull'issue tracker di Android però, potrebbe essere implementato anche qualcosa di non così "professionale", ma un banale multiutente, come quello già visto su tablet, che ci consenta quantomeno di separare la vita privata da quella dell'ufficio, senza particolari funzioni per gli IT manager aziendali.

LEGGI ANCHE: Samsung e Google insieme grazie a Knox

Un dipendente di Google ha infatti accolto una simile richiesta da parte di un utente, affermando che la funzione è già stata implementata, e arriverà nella "prossima build pubblica". Il riferimento ad Android L non è quindi del tutto esplicito, ma quasi ci siamo; e se per caso, prima di allora, ci dovesse essere un'altra public build di Android, magari lo vedremo implementato con un po' di anticipo (ma non ci sperate!).

Magari, con l'occasione, Google migliorerà anche le performance del multiutente, ma in ogni caso, se voleste provvedere ad averlo su smartphone già da adesso, c'è sempre Xposed.