TomTom MySports: l'app ufficiale per TomTom Runner e TomTom Multi-Sport (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
TomTom MySports: l'app ufficiale per TomTom Runner e TomTom Multi-Sport (foto)

TomTom è una delle aziende più famose nel campo della navigazione satellitare, offrendo soluzioni sia per la strada sia per le attività all'aperto. Proprio per le necessità degli sportivi l'azienda offre degli interessanti orologi GPS da polso, che possono funzionare anche da cardiofrequenzimetri, pensati per monitorare dettagliatamente le uscite.

L'applicazione ufficiale TomTom MySports permette di sincronizzare un TomTom Runner o un TomTom Multi-Sport con il nostro dispositivo Android per consultare i dati più importanti senza bisogno di un computer.

LEGGI ANCHE: TomTom Go Mobile gratis arriva su Android, la nostra prova

Per utilizzare quest'app è necessario che il vostro dispositivo TomTom sia aggiornato almeno alla versione 1.7.29 e che sia associato ad un account MySports. Entrambe le operazioni possono essere eseguire tramite un PC Windows o Mac, con l'apposito software MySports Connect Desktop.

Una volta configurato l'orologio potremo sincronizzare i dispositivi connettendoli tra di loro tramite Bluetooth. Oltre alla consultazione di dati come distanza, durata, calorie bruciate e battito cardiaco medio, potremo velocizzare l'aggancio del segnale GPS tramite la funzione QuickGPSFix.

Quest'app è ovviamente indirizzata ai soli possessori di TomTom Runner e TomTom Multi-Sport, che potranno portare in tasca il registro delle loro attività. TomTom MySports può essere scaricata gratuitamente dal Play Store, raggiungibile anche dal badge sottostante.