Talisman, la nuova versione del gioco da tavolo fantasy con multigiocatore locale e online (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Talisman, la nuova versione del gioco da tavolo fantasy con multigiocatore locale e online (foto e video)

Vi ricordate di Talisman Prologue HD? Si trattava della trasposizione videoludica del gioco da tavolo di Games Workshop intitolato proprio Talisman. Il grosso limite della versione "Prologue" era l'assenza di una modalità multiplayer, locale o online, che ne ampliasse di fatto le potenzialità. Per sopperire a tali mancanze, proprio Games Workshop in collaborazione con la software house Nomad Games, arriva sul Play Store il nuovo Talisman: Digital Edition, la cui versione per Android era stata annunciata per questo aprile.

LEGGI ANCHE: The Witcher Adventure Game, il gioco da tavolo di The Witcher

Talisman: Digital Edition si basa sulle regole della quarta edizione del gioco da tavolo di Games Workshop. I giocatori si avventureranno alla ricerca della Corona del Comando, un preziosissimo artefatto, scegliendo tra 14 diversi personaggi (Guerriero, Assassino, Ladro, Mago e molti altri), ognuno dotato di punti forza, debolezze e poteri speciali. Per vincere la partita, esattamente come la versione precedente del gioco, dovremo raggiungere il cuore del regno per trovare la Corona.

Talisman basa il suo gameplay sul lancio di dadi, come ogni classico gioco da tavolo, e sul pescare carte sulle varie caselle per affrontare nemici ed ottenere ricompense.

Uno dei grossi punti di forza di questa nuova Digital Edition e la disponibilità della modalità di gioco multiplayer sia in locale, con la modalità "Pass to Play" e online, con match in tempo reale fino a 4 giocatori. Potremo comunque lanciarci in avventure in solitario contro la IA, e grazie ad un tutorial interattivo e al regolamento online potremo imparare tutti i segreti di Talisman. Giocando anche in single player otterremo inoltre preziosi punti esperienza per salire di livello e sbloccare carte Runa speciali esclusive dell'edizione digitale. Talisman: Digital Edition è disponibile sul Play Store per 6,04€, presenta acquisti in-app opzionali per l'acquisto di espansioni, ed è tradotto in lingua italiana.