Guardate come funziona il tatuaggio elettronico per sbloccare Moto X! (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Guardate come funziona il tatuaggio elettronico per sbloccare Moto X! (video)

Un paio di settimane fa abbiamo riportato il lancio di uno dei gadget più originali del momento: un tatuaggio elettronico con cui sbloccare Motorola Moto X. Si tratta in pratica di un tag NFC da indossare, in senso letterale, e sarà sufficiente appoggiarci sopra lo smartphone per sbloccarlo automaticamente all'istante.

LEGGI ANCHE: Ecco il tatuaggio di Motorola

Il meccanismo può sembrare un po' più complesso del dovuto, ma funziona, ed ovviamente è indipendente dal fatto che il tatuaggio sia sulla nostra persona, o incollato ad un tavolo, o anche ad una scarpa; e anche attraverso un minimo strato di vestiti, non ci sono problemi.

È quindi davvero conveniente? Non così tanto forse, quantomeno non per l'utente medio, oltre al fatto di essere un po' bizzarro. L'aderenza del tatuaggio è ottima, e anche dopo giorni di utilizzo non si stacca facilmente, anche se, come tutti gli adesivi incollati alla pelle, tende a trattenere lo sporco e lascerà un bell'alone quando rimosso.

In definitiva un esercizio di stile efficace, ma forse davvero un po' fine a sé stesso, soprattutto perché potrete ottenere effetti simili con un tag NFC non così "aderente". In ogni caso, per vederlo in azione, date un'occhiata al video qui sotto.

Ringraziamo Shinji per la segnalazione.