La sveglia per ogni occasione: Life Time Alarm Clock (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
La sveglia per ogni occasione: Life Time Alarm Clock (foto)

Nel vostro smartphone è sicuramente integrata una sveglia, con la quale probabilmente vi trovate a discutere ogni mattina, disturbati dalla sua perentorietà o, ancor peggio, quando vi trovate costretti ad una corsa sfrenata causata dal fatto che essa non è riuscita a svegliarvi in tempo. Il problema è che tale sveglia non è in grado di adattarsi all'occasione, e suona allo stesso modo sia che siate in grande anticipo, sia che si stia avvicinando il momento della partenza. Per fortuna, la scommessa di Life Time Alarm Clock è proprio quella di sovvertire questo meccanismo.

LEGGI ANCHE: Dormire bene con Sense, un nuovo progetto su Kickstarter

Life Time Alarm Clock è una sveglia veramente completa, in grado di svegliarvi in modi diversi a seconda delle vostre esigenze. Avrete infatti a disposizione tre sveglie preconfezionate:

  • Peaceful Wake: una sveglia gentile, con suoni calmi e tranquilli, colori caldi e possibilità di rinvio;
  • Everyday: la classica sveglia quotidiana, con rinvio per un tempo limitato e volume medio;
  • Fast and Hard!: volume altissimo, musica rock, rinvii brevi e sfide che vi costringeranno a concentrarvi per fermare la sveglia.

Ognuna di queste modalità è poi configurabile in ogni tipo di opzione: potrete ad esempio aggiungere un tempo di pre-risveglio, durante il quale lo smartphone suonerà una musica gentile per avvicinarvi gradualmente al momento della sveglia, impostare l'utilizzo e il pattern della vibrazione, modificare volumi e melodie delle suonerie e selezionare la sfida preferita per il risveglio, scegliendo se mettervi alla prova con delle addizioni, delle moltiplicazioni o con il gioco del memory.

È inoltre possibile decidere cosa fare dopo il risveglio: disattivato il suono, infatti, avrete a disposizione delle scorciatoie che vi permetteranno di accendere il flash della fotocamera e utilizzarlo come torcia, tornare alle impostazioni della sveglia oppure avviare una applicazione a vostra scelta.

Gli sviluppatori hanno inoltre dedicato molta cura all'estetica dell'applicazione: l'interfaccia, in grado di adattarsi a differenti tipi di schermo, è infatti caratterizzata dal material design da poco annunciato, con colori vividi e animazioni, e permette di accedere in modo intuitivo a tutte le numerose funzioni.

Life Time Alarm Clock è disponibile gratuitamente sul Play Store, caratteristica che ancora di più la rende un'ottima candidata per sostituire la sveglia predefinita del nostro dispositivo. Provatela per alcuni giorni, e fateci sapere se è riuscita realmente a rendere più facile affrontare le mattinate. A seguire trovate il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.