Battle Fleet 2: battaglie navali tridimensionali nel Pacifico durante la WW2 (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Battle Fleet 2: battaglie navali tridimensionali nel Pacifico durante la WW2 (foto e video)

Vi ricordate di Leviathan: Warship di Paradox Interactive? Si tratta di uno dei primi giochi per tablet che ha cercato di introdurre complesse battaglie navali tridimensionali a turni dotato di una campagna single player, di un ottimo comparto multigiocatore e anche di un editor di flotta altrettanto complesso. Battle Fleet 2 cerca di riproporre la medesima formula di gioco, anche stavolta solo per tablet, con un'ambientazione di gioco più realistica (Seconda Guerra Mondiale) e con molte altre caratteristiche che cercando di renderlo uno strategico a turni davvero completo.

LEGGI ANCHE: Leviathan: Warship, Paradox Interactive porta le battaglie navali sui nostri tablet

Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, Battle Fleet 2 si concentra sulle furiose battaglie navali tra Stati Uniti e Giappone nel Pacifico. Si tratta di uno strategico piuttosto complicato, che prevede una selezione di navi da 5 differenti classi, ognuna dotata di slot per equipaggiare un vasto numero di armi e di caratteristiche diverse (velocità, resistenza e così via).

Sarà anche possibile sfruttare le temibili portaerei per sferrare attacchi aerei o anche utilizzare le basi sparse nelle isole del Pacifico per spedire temibili bombardieri per fare il lavoro sporco. Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla scheda del gioco sul Play Store. Battle Fleet 2 è disponibile sul Play Store a 2,21€ senza ulteriori acquisti in-app solo per tablet (e solo in lingua inglese).