App Swap: tutte le app installate a portata di swipe (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
App Swap: tutte le app installate a portata  di swipe (foto e video)

App Swap è un'app gratuita che promette di velocizzare l'avvio delle applicazioni installate, grazie ad una pratica lista, richiamabile con uno swipe dalla barra di navigazione o premendo a lungo sul pulsante home, che sostituisce la scorciatoia a Google Now.

LEGGI ANCHE: Google Now Launcher è ora compatibile con più dispositivi

Dopo il primo avvio, che richiederà qualche istante, sarà possibile accedere al pop-up che raccoglie tutte le app presenti sul dispositivo. App Swap, oltre alla ricerca per testo, offre un'interessante suddivisione per colore. Sulla parte inferiore del pop-up è infatti presente una serie di pulsanti colorati che, alla pressione, permettono di filtrare le app in base al colore della loro icona.

App Swap è gratuita ma presenta un acquisto in-app che al prezzo di 1,49€ permette di sbloccare alcune funzionalità aggiuntive come il supporto agli icon pack o la possibilità di aprire automaticamente la tastiera all'apertura, per rendere più rapida la ricerca.

Questa semplice app, che punto tutto sulla funzionalità, vi permetterà di velocizzare il passaggio da un'applicazione altra, risparmiandovi qualche passaggio dal launcher. Potete scaricare App Swap gratuitamente dal Play Store, raggiungibile anche dal badge a seguire.