Motorola Moto 360 si mostra in altri render non ufficiali (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola Moto 360 si mostra in altri render non ufficiali (foto)

Il protagonista del mondo smartwatch Android Wear è sempre lui: Moto 360. Oggetto di mito e di culto, annunciato ufficialmente da Motorola ormai da diversi mesi, ancora stenta però a palesarsi al grande pubblico, lasciandoci in balia di domande quali: "quando (e dove) arriverà?" e soprattutto "quanto costerà?".

LEGGI ANCHEMoto 360: funzioni affini a G Watch e Gear Live, ma con sensore di luminosità (video)

Oggi non siamo qui per rispondervi, ma per mostrarvi nuovi render del dispositivo, messi in circolazione dal solito @evleaks. In essi vengono evidenziati i due colori del quadrante, uno argenteo e l'altro grigio scuro, ed abbiamo anche modo di dare un'occhiata al profilo dello smartphone, che ne evidenzia sia lo spessore non certo contenuto, che la posizione di aggancio del cinturino, che è al di sotto del quadrante, contribuendo appunto ad aumentarne le dimensioni.

Non si riesce a capire bene se il cinturino stesso sia removibile dall'utente, o se la personalizzazione sarà possibile solo al momento dell'ordine.

I due cinturini impiegati nei render sembrano comunque di plastica nel modello grigio scuro e di (simil) pelle in quello argento, ma ci aspettiamo anche cinturini in metallo.

Proprio a questo riguardo, nei giorni scorsi erano circolate delle voci sul fatto che Moto 360 sarebbe fatto solo di plastica e non di metallo: sinceramente ne dubitiamo fortemente, dato che Motorola stessa ha parlato proprio di metallo e che nei render ufficiali si vede chiaramente anche un cinturino di questo materiale; proprio secondo la stessa fonte però, lo smartwatch avrebbe uno spessore di 13,5 mm (G Watch è 9,9 mm e Gear Live 8,9 mm) e un diametro di 48 mm, e sinceramente le dimensioni preoccupano un po' anche noi.

Chi l'ha provato di persona afferma che non siano un problema e che lo smartwatch non sia più spesso di quelli di LG e Samsung, ma al momento ci riserviamo il beneficio del dubbio in merito.

In ogni caso, le domande più importanti restano quelle del primo paragrafo, e purtroppo sono ancora una volta senza risposta.

Fonte: @evleaks