Lenovo al lavoro anche su una versione (non troppo) mini del Vibe Z2 Pro (K920)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lenovo al lavoro anche su una versione (non troppo) mini del Vibe Z2 Pro (K920)

Tra qualche giorno, il 5 di agosto per la precisione, Lenovo dovrebbe lanciare il così detto K920, il cui nome commerciale sarà probabilmente Vibe Z2 Pro.

A dispetto delle voci sulle scarse vendite degli smartphone "mini", l'azienda cinese sarebbe anche al lavoro su una variante di questo phablet, che però non sembra sarà davvero molto piccola, né nelle dimensioni, né nelle caratteristiche tecniche.

LEGGI ANCHELenovo si prepara al lancio di Vibe Z2 Pro (K920)

Se infatti da una parte il K920 è un top di gamma in tutto e per tutto, con i suoi 6'' QHD, la sua variante mini si fermerà ad appena 5,5'', probabilmente a risoluzione full HD. Il processore dovrebbe essere uno Snapdragon 801 accoppiato con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, mentre la fotocamera posteriore dovrebbe fermarsi a 13 megapixel e quella anteriore a 5. Ulteriore nota positiva: il corpo in metallo, proprio come il fratello maggiore, come lascia intuire anche l'immagine di apertura.

Ci sono già informazioni preliminari anche sul prezzo: 323$, sebbene sia caratteristiche che costo al dettaglio siano soggetti ancora a variazioni, almeno fintanto che Lenovo non le renderà ufficiali tra un paio di giorni.