App

WhatsApp supporta Android Wear grazie all'ultima beta dell'app (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsApp supporta Android Wear grazie all'ultima beta dell'app (download apk)

Il supporto ad Android Wear continua ad allargarsi in casa Facebook: dopo averlo visto in Messenger, ora anche WhatsApp, probabilmente la più celebre acquisizione di sempre del social network, si aggiorna in beta per supportare il nuovo OS di Google per smartwatch e dispositivi indossabili.

Proprio come avviene con altre app simili, sarà ora possibile vedere in maniera completa tutti i messaggi ricevuti, e rispondere tramite dettatura vocale direttamente dall'orologio.

LEGGI ANCHE: Facebook Messenger beta supporta Android Wear

Ci sono però due piccole cosa da tenere di conto: anzitutto, rispondendo al messaggio, la notifica sullo smartwatch relativa allo stesso verrà subito automaticamente scartata, inoltre non potremo comunque consultare lo storico dei messaggi di WhatsApp antecedenti a quelli ricevuti su Android Wear.

Entrambi questi comportamenti differiscono, ad esempio, dal funzionamento di Hangouts, che non elimina automaticamente la notifica dall'orologio, e che ci consente di consultare la cronologia di conversazione con la persona a cui stiamo rispondendo.

Per provare comunque l'ebrezza di WhatsApp su Android Wear, non dovrete fare altro che scaricare l'ultima beta dell'app tramite il link sottostante: essa si sostituirà automaticamente alla versione di WhatsApp installata sul vostro telefono e non comporterà alcuna perdita di dati.

Ringraziamo Mattia per la segnalazione.