Mai più impreparati sotto la pioggia, grazie a Remember the Umbrella (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Mai più impreparati sotto la pioggia, grazie a Remember the Umbrella (foto)
Remember the umbrella (1)

Remember the Umbrella è forse una delle applicazioni con il nome più autoesplicativo che esistano: il suo scopo, infatti, è esattamente quello di salvarvi dalla pioggia, ricordandovi di prendere l'ombrello al momento di uscire di casa.

LEGGI ANCHE: Salvare la propria biancheria dalla pioggia, con StendiPanni

Se c'è un modo per sfruttare al massimo il proprio smartphone, in effetti, è probabilmente utilizzarne la componente "smart" per sopperire alle nostre dimenticanze e distrazioni. A chiunque di noi, sicuramente, è infatti capitato almeno una volta (ma probabilmente anche più spesso), di venire catturati dalla routine quotidiana ed uscire dimenticandosi di prendere l'ombrello, magari distratti da un passeggero raggio di sole.

Grazie a Remember the Umbrella, questo inconveniente potrebbe divenire solo un lontano ricordo: nell'applicazione potrete infatti impostare il vostro orario di uscita abituale, ed essa provvederà a controllare il meteo per la giornata al posto vostro. In caso ci sia una concreta possibilità di pioggia, riceverete una notifica che vi ricorderà di equipaggiarvi adeguatamente.

L'interfaccia è molto semplice, e si compone principalmente di due schermate, contenenti i controlli attivi e quelli utilizzati in passato. Premendo sul pulsante con il simbolo "+" potrete aggiungere una nuova sveglia, selezionando l'ora a cui volete effettuare il controllo ed eventuali ripetizioni. In più, potrete decidere la soglia di probabilità superata la quale ricevere l'avviso, e decidere se esserne notificati con una suoneria, un annuncio vocale, o con un semplice messaggio.

La versione gratuita dell'applicazione permette di impostare solo un orario per volta (ovviamente potrete averne quanti volete non attivi, pronti da recuperare): per rimuovere questo limite potrete acquistare la versione pro al prezzo di 0,50€.

A seguire trovate il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.