OnePlus potrebbe sviluppare un proprio firmware

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus potrebbe sviluppare un proprio firmware

Come con tutti i rumor, siano essi hardware che software, è bene non dare nulla per scontato, ma non ci sentiamo comunque di scartare a priori l'ipotesi che OnePlus stia sviluppando un proprio firmware per One, in maniera del tutto autonoma da Cyanogen Inc.

LEGGI ANCHE: OnePlus One con Android 4.4.4 stock, la nostra prova (video)

Del resto l'azienda ha già rilasciato a sorpresa, la scorsa settimana, una versione di Android 4.4.4 stock per OnePlus One, che pure aveva i suoi limiti e soprattutto era carente di ogni personalizzazione, e non è escluso che possa essere al lavoro su qualcosa di più completo.

OnePlus potrebbe comunque solo volere un firmware specifico per la Cina, dove OnePlus One viene venduto con la ColorOS di Oppo, quindi l'eventuale nuova ROM potrebbe anche non riguardare il mercato internazionale.

Pete Lau, CEO dell'azienda, avrebbe confermato che il firmware è effettivamente in lavorazione, ma non ha dato alcuna indicazione temporale sul suo rilascio.

Non ci resta quindi che aspettare per scoprire cosa ci sia di vero sotto, e se si tratterà o meno di una ROM solo per la Cina.

Via: GizChina