OnePlus OneWatch: nuovo smartwatch o nuovo fake? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus OneWatch: nuovo smartwatch o nuovo fake? (foto)

Quello che vedete qui sopra sarebbe un bozzetto del prossimo OnePlus OneWatch, il primo smartwatch dell'azienda cinese che tanto ha fatto parlare di sé nei mesi passati, e che ora si starebbe preparando a scendere nel settore dei wearable.

Precisiamo che non c'è alcuna conferma ufficiale in merito, e che già precedenti voci in merito ad un ipotetico successore di One erano state subito smentite, affermando che il focus dell'azienda era solo sullo smartphone che tutti conoscerete; pertanto non prendete niente di quanto stiamo per riportare per oro colato.

LEGGI ANCHEOnePlus One con Android 4.4.4 stock: la nostra prova (video)

In base al bozzetto, OnePlus OneWatch si presenterebbe comunque molto bene, con quadrante circolare rivestito in sapphire glass a proteggere lo schermo OLED (buono per il risparmio energetico in un'ottica always-on), ghiera in titanio e cinturino in pelle.

Presente anche un pulsante configurabile, mentre la batteria sarebbe a ricarica induttiva e di tipo curvo (sul serio?! NdR), contenuta in parte all'interno del cinturino stesso, allo scopo di ridurre le dimensioni del quadrante stesso, che in effetti sembra più piccolo di altri dispositivi analoghi.

Non ci è dato sapere se lo smartwatch sarebbe basato su Android Wear, ma non essendo OnePlus un'azienda che sviluppa software (per ora) è plausibile che la scelta sarebbe questa.

Stando sempre alla stessa fonte (anonima) da cui proviene il bozzetto, abbiamo anche una foto di come apparirà il sito di OnePlus una volta lanciato lo smartwatch, segno che il debutto sarebbe praticamente pronto. Ma di nuovo, vi invitiamo al legittimo beneficio del dubbio.

Fonte: BGR