Modern Combat 5: disponibile il primo update con miglioramenti grafici e bug fix (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master

Non ci aspettavamo una reazione così veloce da parte di Gameloft, che a quanto pare tiene molto ai feedback dei propri clienti e alle varie lamentele fioccate su più canali a riguardo della versione Android di Modern Combat 5. Proprio perché non ci aspettavamo tale velocità, abbiamo pubblicato in mattinata la recensione completa del gioco, che riportava una serie di problemi legati al comparto grafico e alla fluidità su determinati dispositivi.

LEGGI ANCHE: Modern Combat 5: Blackout, la recensione del miglior FPS per Android

Ebbene, da qualche ora sul Play Store di Google è disponibile un piccolo update di Modern Combat 5 proprio mirato a risolvere (in parte) i problemi grafici, relativi con tutta probabilità a questioni sia di risoluzione, sia di un filtro anti-aliasing non adeguato, presenti nell'FPS. L'immagine riportata qui sotto vi mostra sullo stesso dispositivo (ASUS Nexus 7 2013) le differenze tra qualità ottimale (quella in basso) e qualità migliore (quella in alto).

Potete premere sugli screenshot a confronto per ingrandirli e valutare meglio.

Modern Combat 5 update confronto grafico

In alto il gioco a qualità migliore, in basso a qualità ottimale.

Anche se nella qualità ottimale si nota ancora un po' di "scalettatura", l'update introdotto da Gameloft va a migliorare sostanzialmente sia la resa grafica sia la fluidità generale, anche se bisogna ammettere che la versione del gioco dedicata invece a iOS può vantare ancora un dettaglio grafico superiore.

This update addresses several issues reported by users:

- Added an extra gfx option for high-end devices (may require an app restart for the option to appear)

- Fixed a transparency issue on certain devices on the Chapter 6 map ("Rooftop", in multi-player)

- Improved aiming sensitivity when using controller

- Other minor fixes

We will address other user issues in upcoming updates.

Purtroppo poi su Nexus 7 2013 sembra esserci ancora qualche problema di fluidità con la qualità migliore in certe situazioni: nel primo livello il gioco si comporta alla perfezione, nel secondo invece presenta fastidiosi cali di frame rate.

Su Nexus 5 invece, e su molti altri dispositivi, è finalmente selezionabile la qualità grafica più alta, e bisogna ammettere che il gioco si comporta egregiamente. Vi ricordiamo che Modern Combat 5 è disponibile sul Play Store a 5,99€ senza ulteriori acquisti in-app.