Huawei in crescita del 62% rispetto allo scorso anno: bene Ascend P7 e i mercati emergenti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei in crescita del 62% rispetto allo scorso anno: bene Ascend P7 e i mercati emergenti

Huawei fa registrare ottimi valori nel bilancio di metà 2014, con un totale di 64,21 milioni di dispositivi spediti, 34,27 milioni dei quali sono smartphone, a testimonianza di come questo ramo sia il principale dell'azienda. La crescita di anno in anno fa registrare un promettente +62%, rispetto alla prima metà del 2013.

Tra i modelli di punta, l'azienda evidenzia Ascend P7, che nel giro di un mese ha venduto circa un milione di unità, e Huawei Ascend Mate 2, uno dei phablet con la più grande autonomia del mercato, che purtroppo da noi resta un miraggio.

LEGGI ANCHEHuawei Ascend Mate 3 in arrivo a settembre?

In ogni caso, se mai aveste bisogno di conferme, la maggior parte delle vendite di smartphone di Huawei (circa 20 milioni) sono tutte concentrate in estremo oriente, America Latina e Africa: insomma, "in casa" e nei mercati emergenti, cui l'azienda ha puntato fin dall'inizio, ma nei quali la concorrenza inizia a fari sempre più agguerrita.