Power Bubble, lo strumento immancabile per gli amanti del fai da te (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Power Bubble, lo strumento immancabile per gli amanti del fai da te (foto)

Quanti di voi non si sono mai trovati, inaspettatamente, in mezzo a un piccolo lavoro casalingo? Se in quel momento in cui avete dovuto sistemare una mensola, raddrizzare un quadro o posizionare un tavolo improvvisato per una cena con amici avete sentito la mancanza di una livella, da ora in poi potrete sopperire con Power Bubble.

LEGGI ANCHE: Il nuovo catalogo di realtà aumentata porta IKEA nel tuo salotto

Power Bubble è infatti nient'altro che questo, una livella ben funzionante ed esteticamente gradevole, che porterà direttamente nel vostro smartphone la possibilità di verificare che un piano sia parallelo al terreno.

L'applicazione offre, oltre alla classica bolla tipica del tradizionale strumento, la possibilità di vedere il grado di inclinazione in un riquadro nello schermo, e un comodo segnalatore acustico che vi avviserà quando esso sarà prossimo allo zero: molto utile nel caso non possiate vedere lo schermo del telefono mentre correggete la vostra sistemazione.

Nelle impostazioni troviamo la selezione dell'orientamento dello schermo, alcune opzioni riguardo alla precisione della misurazione, un'impostazione che ci permette di mantenere lo schermo sempre acceso e la possibilità di rimuovere la pubblicità: Power Bubble, infatti, è gratuita, ma potremo effettuare una donazione allo sviluppatore sia tramite il Play Store sia con PayPal. Tuttavia, gli spot sullo schermo potranno essere rimossi anche gratuitamente (rendendo molto infelice l'androide mascotte dell'applicazione).

Per tutti gli amanti del fai da te, quindi, lasciamo a seguire il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.