Comprereste un phablet Nexus? (sondaggio)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Comprereste un phablet Nexus? (sondaggio)

Le voci di un prossimo phablet della serie Nexus, nome in codice "Shamu" (l'orca qui sopra), vanno rincorrendosi negli ultimi giorni, ma questo probabilmente già lo sapevate. Si parla di un modello da 5,9 pollici prodotto da Motorola, dotato anche di lettore di impronte digitali.

LEGGI ANCHE: Motorola Nexus 6 in arrivo in autunno?

Le ragioni di un simile dispositivo, che a prima vista sembra "eccessivo", possono invece essere molteplici: anzitutto Google ha lanciato Android Wear, il suo primo OS per dispositivi indossabili, il cui scopo dichiarato è quello di farci usare meno lo smartphone, preferendo lo smartwatch per le interazioni più ordinarie; l'idea è quindi quella di avere anche un dispositivo più grande, dato che non avremo bisogno di interagirvi tanto come prima.

Inoltre vanno anche considerate le voci molto insistenti sul primo phablet di Apple, che potrebbe arrivare a settembre, e del quale questo ipotetico Nexus 6 sarebbe una sorta di rivale naturale.

C'è comunque da dire che i Nexus sono sempre stati, almeno finora, dispositivi di sviluppo, progettati non con intenti puramente commerciali, ovvero senza tenere troppo conto delle mosse della concorrenza, cosa che invece ci aspettavamo dalla fantomatica linea Android Silver, adesso messa in dubbio.

Al di là di quelle che possono essere quindi le strategie di Google, e anche ipotizzando (ma non c'è alcuna informazione al riguardo! NdR) un display edge-to-edge per ridurre il più possibile le dimensioni, voi cosa ne pensate di uno smartphone Nexus da 5,9 pollici. Lo comprereste o l'idea vi attira solo per il buon nome di Motorola (o non vi attira affatto)?

[poll id="101"]