Nokia X, X+ e XL si aggiornano con alcune funzioni di Nokia X2: il canto del cigno?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nokia X, X+ e XL si aggiornano con alcune funzioni di Nokia X2: il canto del cigno?

Il futuro dell'intera serie X di Nokia è quantomai incerto (per non parlare dell'azienda stessa, visti i licenziamenti attuati da Microsoft), pertanto l'aggiornamento appena ricevuto da Nokia X, X+ e XL da una parte ci stupisce, ma dall'altra potrebbe essere il proverbiale canto del cigno per questi modelli, che ragionevolmente potrebbero non conoscere più nuovi update.

LEGGI ANCHE: Addio Nokia e Android

La novità più importante è probabilmente l'app switcher, l'equivalente della schermata app recenti su Android, tanto per capirsi, ma oltre a questo abbiamo anche l'aggiunta di servizi importanti per Microsoft, come Outlook.com, OneDrive, e OneNote.

Oltre alle app, è stato aggiornato anche il Nokia Store, che oltre a rifarsi un po' il trucco, è anche in grado di integrare altri store di terze parti, che assicureranno "un'esperienza consistente" (ci verrebbe da dire "piratata", ma non saremo maliziosi).

L'aggiornamento mette insomma quasi al pari Nokia X2 con i modelli precedenti, ma resta da capire cosa ne sarà di tutti questi nel prossimo futuro: le premesse non sembrano rosee, ma questo update in fondo non è malvagio e potrebbe essere tanto un timido segnale di speranza, quanto appunto un canto del cigno.