Per gli amanti del Professor Layton arriva Jacob Jones sul Play Store (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Per gli amanti del Professor Layton arriva Jacob Jones sul Play Store (foto e video)

Una delle proprietà intellettuali più importanti di Level-5 è sicuramente la saga di Professor Layton, serie che ha macinato milioni e milioni di copie vendute, e che ha sparsi per il globo moltissimi fan. Jacob Jones di Lucid Games Limited riprende un po' le meccaniche del suddetto titolo, forte però di una personalità tutta da scoprire, e le ripropone su smartphone e tablet.

LEGGI ANCHE: LAYTON BROTHERS MYSTERY ROOM di Level-5 arriva sul Play Store di Google

Per chi non fosse a conoscenza delle meccaniche di gioco della serie di Professor Layton, sappiate che si tratta di un curioso connubio tra puzzle game e avventura, dove i rompicapi si alternano a fasi di narrativa piuttosto interessanti. Se però nel titolo di Level-5 avevamo a che fare con misteri più oscuri, qui in Jacob Jones i toni sono più dolci, più tranquilli, immerso in un'atmosfera degna dei film di Disney e Pixar.

Un giovane ragazzo, il suo nuovo grande amico, e un problema enorme. In effetti quella che doveva essere una semplice vacanza estiva per Jacob Jones, protagonista della storia, s'è trasformata in qualcosa di inimmaginabile. La foresta di notte è tutt'altro che un ambiente usuale, e gli animali stranamente possono parlare con naturalezza. Perché? E perché Mr Grimmel è così infuriato? Cosa sta succedendo?

Questo ed altri misteri da risolvere in Jacob Jones : Episode 1, ora sul Play Store al prezzo di 1,87€, acquisti in-app compresi. È anche disponibile gratuitamente il prologo del gioco a questo link. Vi ricordiamo che questo è solo il primo episodio di una saga frammentata in maniera molto simile a quella vista in The Walking Dead di Telltale Games. Auguriamo ai nostri lettori un buon divertimento.

&