Twitch: praticamente confermata l'acquisizione da parte di Google per 1 miliardo di dollari

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Twitch: praticamente confermata l'acquisizione da parte di Google per 1 miliardo di dollari

Twitch, la celebre piattaforma di live streaming video dedicata ai videogiochi, è praticamente una proprietà di Google: questo quanto confermato dal noto portale VentureBeat poche ore fa che ha ricevuto la "soffiata" da una fonte vicina all'affare. Al momento non c'è l'ufficialità dell'accordo, e ovviamente tutti i riflettori sono al momento puntati sulle due società che si sono per ora rifiutati di commentare la notizia, ma se venissero confermate le voci di fine maggio pare proprio che tale acquisizione costerebbe a Google 1 miliardo di dollari.

LEGGI ANCHE: Twitch permetterà lo streaming video anche dei giochi mobile

Pare che la divisione di Big G coinvolta nell'acquisizione sia, guarda caso, quella di YouTube, servizio acquisito sempre da Google nel 2006 per 1,65 miliardi di dollari. Twitch può contare su qualcosa come 50 milioni di utenti attivi e più di 1,1 milioni di membri che "trasmettono" i loro video gameplay al mese: solo a marzo la piattaforma di live streaming è stata responsabile dell'1,35% del traffico web mondiale, ed è quindi capibile l'interesse di Google nei suoi confronti.

Inoltre proprio nelle ultime settimane Twitch si è espanso anche al settore del mobile gaming: già da marzo è disponibile il Twitch Mobile SDK per aggiungere le funzionalità di streaming ai giochi mobile, funzionalità già presenti (per ora solo su iOS) in Asphalt 8 di Gameloft. Vi terremo comunque aggiornati nelle prossime ore nel caso Google o Twitch annuncino l'ufficialità dell'accordo.

Fonte: VentureBeat