Tartarughe Ninja: arriva su Android il nuovo gioco ufficiale del film di Michael Bay (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Tartarughe Ninja: arriva su Android il nuovo gioco ufficiale del film di Michael Bay (foto e video)

Era piuttosto lecito aspettarsi un tie-in della nuova pellicola di Michael Bay dedicata alle Teenage Mutant Ninja Turtles o, più semplicemente, alle Tartarughe Ninja. Ed infatti ecco arrivare da Nickelodeon il nuovo gioco ufficiale del film, intitolato proprio Tartarughe Ninja. Bisogna però ammettere che, dando un'occhiata al gameplay, al trailer e ai vari screenshot, non sembra il classico tie-in "senz'anima", ma bensì un picchiaduro realizzato appositamente per il settore mobile.

LEGGI ANCHE: Tartarughe Ninja Corsa sui tetti: Cowabunga! [Recensione]

Il gameplay di Tartarughe Ninja ricorda Combo Crew, un picchiaduro quindi che prevede l'utilizzo dei propri personaggi solo attraverso l'uso di tap e swipe mirati, senza quindi pad virtuali per il movimento dei personaggi. In realtà sono proprio i creatori di Combo Crew ad aver partecipato alla realizzazione di questo nuovo tie-in. Potremo ovviamente assumere il ruolo di Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello e sfruttare i loro feroci attacchi Nunjitsu contro i classici nemici della serie, quali Bebop, Rocksteady, Leatherhead e molti altri.

Il tutto è spinto da un motore grafico realizzato con la tecnica del cel-shading. Nickelodeon ha messo in vendita Tartarughe Ninja sul Play Store a 3,59€, ma dobbiamo purtroppo segnalare la presenza di acquisti in-app opzionali nel gioco.