Samsung Gear VR: ecco le app ufficiali (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Samsung Gear VR: ecco le app ufficiali (foto)

Ormai grazie a varie fughe di notizie sappiamo che probabilmente Samsung presenterà Gear VR, un dispositivo per la realtà virtuale realizzato in collaborazione con Oculus VR, durante l'IFA di Berlino, in coppia con Galaxy Note 4.

LEGGI ANCHE: Samsung Gear VR in arrivo all'IFA

Oggi diamo un'occhiata ad alcune di quelle che saranno le app per utilizzare questo dispositivo, grazie ad alcuni screenshot che le ritraggono. Dagli screenshot possiamo ricavare molte informazioni: Gear VR potrà essere controllato sia tramite S-Voice che con un touchpad, e avrà anche un tasto indietro.

Esistono alcune app come VR Panorama, VR Cinema e HMT Manager (che diventerà poi Gear VR Manager); ci sarà una funzionalità chiamata VR Lock in grado di bloccare il dispositivo e un Warning Alert che ci avviserà ogni ora del fatto che siamo immersi in un mondo virtuale.

Come previsto, si dovrà inserire lo smartphone all'interno del dispositivo per poterlo utilizzare, il che dovrebbe ridurre i costi di produzione (ma non per questo è detto che il prezzo finale sia basso).

In ogni caso ne sapremo di più durante le prossime settimane, mentre per il momento vi lasciamo con la galleria degli screenshot.

Fonte: Sammobile