Lenovo mostra un prototipo di smart glass e si prepara al lancio di Vibe Z2 Pro (K920)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lenovo mostra un prototipo di smart glass e si prepara al lancio di Vibe Z2 Pro (K920)

Se avete seguito i nostri precedenti articoli in merito a Lenovo, non vi giungerà nuovo né che parliamo di occhiali smart, né del K920, il prossimo phablet dell'azienda cinese, nonché proprietaria di Motorola.

I primi sono stati mostrati ad un evento tenutosi oggi a Pechino, e la prima differenza che salta all'occhio rispetto ai Google Glass, è il fatto che gli occhiali di Lenovo hanno la batteria sotto forma di collana da portare attorno al collo dell'utente: di certo dovrebbe offrire più autonomia, ma probabilmente riusciranno ad apparire ancora più bizzarri degli occhiali dei Glass.

LEGGI ANCHE: Lenovo al lavoro su degli smart glass | Vibe Z2 Pro: caratteristiche complete

In ogni caso i primi smart glass commerciali di Lenovo dovrebbero arrivare entro un paio di mesi: l'hardware in realtà già lo conosciamo, è l'M100 di Vuzix, che sarà co-brandizzato e venduto in Cina da Lenovo come prodotto business, ad un prezzo di circa 8.000 yuan (circa 960€).

Per quanto riguarda il Vibe Z2 Pro (phablet da 6'' QHD (1.440 x 2.560 pixel) con Snapdragon 801, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria, fotocamera da 16 megapixel con OIS e batteria da 4.000 mAh), Lenovo ha svelato che lo smartphone sarà presentato il 5 agosto prossimo, quindi torneremo senz'altro a breve sull'argomento.