Prenotare l'albergo per l'estate con Booking.com (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Prenotare l'albergo per l'estate con Booking.com (foto)

Se siete in partenza per le vacanze (o, purtroppo per voi, per qualunque altro motivo), non avete ancora trovato un posto dove alloggiare nella vostra destinazione e volete farlo in tutta comodità attraverso il vostro smartphone ma approfittando di un servizio conosciuto e affidabile, potete utilizzare l'applicazione ufficiale di Booking.com.

 Grazie all'applicazione del famoso sito di prenotazioni alberghiere, infatti, sarete in grado di scegliere fra una lunga lista di hotel, controllandone preventivamente caratteristiche, sistemazione, recensioni e, ovviamente, costi.

L'interfaccia è molto semplice e vi guiderà nella vostra ricerca passo per passo: all'apertura, infatti, troverete una maschera dove potrete inserire la vostra destinazione (o cercare automaticamente nel luogo in cui vi trovate), la data di arrivo e di partenza e il numero di ospiti per cui state cercando una camera. Dopo ciò, semplicemente premendo il tasto "cerca", avrete accesso a una lunga serie di alberghi che dispongono di camere libere.

La lista di risultati, visualizzabile sia sotto forma di elenco che su una mappa della destinazione, vi permetterà inoltre di ordinare e filtrare le possibilità in base alle vostre esigenze: potrete ad esempio mostrare solo alberghi che accettino un animale domestico, dotati di un certo numero di stelle e solamente all'interno di una determinata fascia di prezzo. Per rendere ancora più chiara la visualizzazione mentre fate la vostra scelta sarà anche possibile, tramite una pressione prolungata, nascondere dall'elenco alcuni risultati che abbiate per qualche motivo già scartato.

Se poi volete essere il più possibile sicuri della vostra decisione, potrete per ogni albergo leggere le recensioni scritte dagli utenti che vi hanno soggiornato prima di voi. Infone, una volta decisa la destinazione, accedendo al vostro account potrete finalizzare la prenotazione, che potrà poi essere gestita assieme a tutte le altre dall'apposito menu.

L'applicazione di Booking.com non vi farà, in sostanza, sentire minimamente la mancanza di nessuna opzione offerta dalla visualizzazione su browser, permettendovi di organizzare le vostre vacanze con comodità.

Mentre vi preparate a partire, quindi, vi lasciamo a seguire una galleria di immagini e il badge per il download gratuito.