Memorizzare note e appunti con Quick Note (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Memorizzare note e appunti con Quick Note (foto)

Non mancano certamente, nel panorama Android, applicazioni che permettano di salvare appunti, note e promemoria: vogliamo tuttavia parlare di Quick Note perché, come promette il nome, si tratta di un'app che offre, in modo semplice e immediato, la possibilità di segnare e consultare tutte le cose importanti, senza dover passare da richieste di opzioni, impostazioni e preferenze.

LEGGI ANCHE: Google Now aggiunge i promemoria occasionali e settimanali

L'interfaccia essenziale di Quick Note, infatti, è il suo vero punto di forza, poiché con pochissimi passaggi potremo visualizzare i nostri promemoria e aggiungerne di nuovi: tramite la sidebar laterale, infatti, sarà possibile decidere se accedere alle note di puro testo o alle checklist. Nella schermata alla quale giungeremo avremo poi a disposizione tutte le note salvate, un tasto per la ricerca e uno per aggiungerne di nuove.

Poche le opzioni aggiuntive, che integrando funzionalità essenziali non contribuiscono a complicare visualizzazione e procedure: al momento dell'aggiunta di una nuova nota potremo infatti assegnarle un promemoria, alla scadenza del quale verremo avvertiti da una notifica, e impostare un nostro nickname, che verrà mostrato in calce al titolo: in caso di utilizzo dello stesso dispositivo da parte di più persone, così, sarà possibile visualizzare in modo immediato quale utente sia il creatore della nota.

Le checklist, inoltre, ci permetteranno naturalmente di spuntare le voci già superate.

Come piccolo bonus troviamo però un widget, composto da una piccola icona che, posizionata sulla home, ci permetterà di accedere direttamente alla creazione di una nota di testo o di una checklist. Se siete dei fanatici della produttività, e vi interessa segnare i vostri appunti velocemente, senza bisogno di opzioni come l'aggiunta di foto, note vocali, file o quant'altro, non possiamo fare altro che consigliarvi questa applicazione, lasciandovi a seguire il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.