Ecco quattro problemi di OnePlus One che saranno risolti a breve

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco quattro problemi di OnePlus One che saranno risolti a breve

Oltre a festeggiare a modo suo la Germania campione del Mondo, OnePlus approfitta del suo solito riepilogo settimanale per elencare quelli che sono i problemi noti di One.

Abbiamo ricevuto anche noi molte segnalazioni diverse in queste settimane, via via che lo smartphone iniziava a diffondersi un po', ma ci fa piacere che sia l'azienda stessa a fare il punto della situazione, anche perché non è per noi facile distinguere quelli che possono essere occasionali problemi, che si verificano con qualsiasi smartphone, da veri e propri difetti, più o meno riparabili.

LEGGI ANCHE: Dalla prossima settimana arriveranno gli inviti condivisibili per OnePlus One

Ecco quindi i quattro punti elencati da OnePlus, che per fortuna troveranno tutti soluzione grazie ad un prossimo aggiornamento firmware:

  • Controlli delle cuffie: One non è compatibile con i controlli di certe cuffie / auricolari. Si tratta di un problema software attualmente in fase di risoluzione.
  • Volume in chiamata: sebbene non si tratti di un problema di natura prettamente software, alcuni utenti hanno suggerito di alzare il volume in chiamata. Il team Cyanogen è al lavoro per cambiarlo in un futuro aggiornamento.
  • Rotazione dello schermo: se ruotate lo smartphone molto lentamente (a meno che lo schermo non sia bloccato in una posizione), lo schermo non cambierà orientamento. Cyanogen è al lavoro per risolverlo in una prossima OTA.
  • Sensibilità alle gesture: ad alcuni si accende spesso la torcia col telefono in tasca. Questo problema è stato risolto tramite il sensore di prossimità,  che effettua un controllo prima che sia avviata la gesture, in modo da evitare gesti involontari. Anche questo sarà implementato nella prossima OTA.

Riassumendo insomma, il team Cyanogen ha da lavorare ed un'OTA riparatrice è quantomai attesa.

Non c'è menzione però se quest'ultima riporterà i comandi vocali sempre attivi, propagandati come uno dei selling point dello smartphone, ma mai più reinseriti dopo essere stati tolti oltre un mese fa.

Da come si conclude il posti di OnePlus, sembra inoltre che sia in arrivo un'altra tempesta di inviti, ma vi faremo sapere qualora ci fossero indicazioni più precise in merito.

Fonte: OnePlus