Karaoke direttamente sul proprio smartphone con Yokee (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Karaoke direttamente sul proprio smartphone con Yokee (foto e video)

Amate cantare, vi piacerebbe registrare la vostra voce utilizzando una base strumentale e utilizzarla per mostrare a tutti le vostre doti canore? Grazie a Yokee potrete farlo utilizzando semplicemente il vostro smartphone!

LEGGI ANCHE: 5 app per… i testi delle canzoni

Sfruttando quello che è probabilmente il più grande database gratuito disponibile di musica, ovvero YouTube, Yokee vi mette infatti a disposizione un ampissimo numero di basi musicali che potrete utilizzare sia per divertirvi in compagnia, magari collegando lo smartphone o tablet a uno stereo, sia per registrare le vostre performance canore, riascoltarle e migliorare voi stessi.

Utilizzando un normale paio di cuffie (meglio ancora se munite di microfono), potrete infatti ascoltare la base della canzone, vederne il testo sullo schermo e registrarvi mentre cantate: al termine avrete poi la possibilità di ascoltare la registrazione e migliorare il mix fra la base e la vostra voce applicando a quest'ultima degli interessanti effetti.

L'utilizzo dell'applicazione è gratuito, e permette di sfogliare l'elenco delle canzoni presenti sia esplorando le più popolari del momento, sia scrivendo il nome di un artista o di una canzone nell'apposita casella di ricerca. Per accedere alle registrazioni, riascoltarle e gestirle dovrete invece utilizzare alcune delle monete gratuite presenti nel vostro "portafoglio" virtuale: ogni registrazione vi costerà 20 monete, che potrete riguadagnare semplicemente cantando altre canzoni, o con uno dei metodi proposti nell'apposita sezione delle impostazioni, come consigliando Yokee su Google+ o Facebook o guardando video pubblicitari. In alternativa, se non volete seguire questa strada e avere tutte le funzionalità a disposizione, potrete acquistare un pass per l'accesso completo al prezzo di 3,59€ mensili.

Indipendentemente che siate cantanti in erba o semplici appassionati, quindi, vi consigliamo questa applicazione, che vi offre numerose possibilità di intrattenimento. A seguire trovate il badge per il download gratuito, un video di presentazione e una galleria di immagini.