Google e Samsung ancora in conflitto: il motivo della disputa sarebbe Android Wear

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google e Samsung ancora in conflitto: il motivo della disputa sarebbe Android Wear

Dopo una tregua durata qualche mese ricominciano le voci che vorrebbero Google in disaccordo con Samsung, stavolta a causa di Android Wear, il nuovo sistema operativo per smartwatch di BigG.

Larry Page e Jay Y. Lee, vicepresidente dell'azienda coreana, si sarebbero incontrati durante la scorsa settimana e il CEO di Google non sarebbe contento del fatto che Samsung spinga più su Tizen per i propri orologi che su Android, tanto che il Gear Live in fondo ha lo stesso design di Gear 2.

LEGGI ANCHE: Google avrebbe convinto Samsung a tagliare l'eccessiva personalizzazione

D'altra parte, Lee avrebbe ribadito che Tizen avrà un importante ruolo nel futuro di Samsung, anche se non c'è ancora uno smartphone in vendita con questo sistema operativo preinstallato.

Inoltre, sarebbero rispuntati i vecchi conflitti dovuti alla Touchwiz, la personalizzazione applicata da Samsung che conterrebbe ancora troppi copioni delle app di Google, oltre ad un design non sempre coerente con le linee guida di BigG.

Insomma, i due colossi che insieme dominano il mercato degli smartphone hanno giustamente priorità diverse e ancora una volta esse sembrano essere in conflitto: come andrà a finire? Lo scopriremo solo con il tempo.