Visualizzare sul PC le notifiche Android con Desktop Notification (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Visualizzare sul PC le notifiche Android con Desktop Notification (foto)

Se passate molto tempo al computer, ma anche il cellulare è un vostro fedele compagno di lavoro, probabilmente avrete desiderato almeno una volta di potere visualizzare le notifiche di Android direttamente sullo schermo del vostro PC. Oggi vediamo un'app che, in modo del tutto immediato, vi permette di realizzare questo sogno: Desktop Notification.

LEGGI ANCHE: Chrome OS si integra con Android: alcune app compatibili e notifiche sincronizzate

Grazie a quest'app, infatti, potrete ricevere sul vostro computer tutte le notifiche che compaiono nella barra del cellulare, semplicemente installando un'estensione disponibile per i browser Firefox e Chrome. Le notifiche compariranno in basso a destra nel vostro schermo, rimanendoci a vostra scelta per 8 o 25 secondi, e con la possibilità di emettere anche un suono alla ricezione.

I passi necessari per la configurazione sono veramente semplici: dopo aver installato l'applicazione sul vostro smartphone, dovrete consentirgli accesso alle notifiche (le istruzioni nella schermata principale vi permetteranno di aprire le impostazioni direttamente dall'app), installare l'estensione per il browser del vostro PC e connettere i due dispositivi, inserendo sul computer, alla richiesta, il codice fornito dall'applicazione.

Al termine, potrete anche creare una notifica di test per controllare di aver effettuato tutto correttamente.

L'applicazione permette anche di selezionare alcune opzioni per adattarla alle nostre necessità: accedendo alla scheda "Apps", infatti, potremo decidere le notifiche di quali applicazioni verranno inviate al nostro computer. Con una pressione prolungata sul nome dell'applicazione, potrete selezionare quali abilitare anche per la modalità in incognito.

Mancano, ovviamente, altre opzioni presenti in applicazioni più complesse, come la possibilità di rispondere alle notifiche o cancellarle anche sul dispositivo direttamente dal computer, ma vista la facilità di configurazione di quest'applicazione e la sua indubbia utilità, non possiamo fare altro che consigliarla. A seguire vi lasciamo quindi una galleria di immagini e il badge per il download gratuito.