App

Tornare indietro nel tempo con il vostro smartphone: Echo Recorder (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Tornare indietro nel tempo con il vostro smartphone: Echo Recorder (foto)

I lettori più ottimisti non si illudano troppo: purtroppo, non è ancora possibile installare un flusso canalizzatore nel proprio dispositivo e utilizzarlo per viaggiare letteralmente indietro nel tempo come nella saga di Ritorno al Futuro, ma grazie a Echo: Time Travelling Recorder potrete essere sicuri di non perdere nessun momento del vostro passato prossimo.

LEGGI ANCHE: Registrare e organizzare le proprio tracce audio con Recordense

Echo Recorder, infatti, è un registratore audio che rimane sempre in background, registrando tutto ciò che accade attorno a voi. In caso di necessità, potrete aprire l'applicazione e riascoltare ciò che vi serve con il vostro lettore audio preferito.

Le utilità di questa applicazione possono essere molte: ad esempio, se fate parte della categoria di persone che tendono a scordare ciò che gli è appena stato detto, potrete evitare di dover, ogni volta, chiedere al vostro interlocutore di ripetervi il proprio nome, numero di telefono o qualunque altra informazione abbiate dimenticato.

Esiste, ovviamente, anche la possibilità che sia utile per situazioni meno felici, come in caso di aggressioni e bullismo: in caso di necessità, potrete dimostrare in modo inconfutabile ciò che vi è successo, anche se ovviamente auguriamo che non vi debba mai servire.

La versione gratuita dell'applicazione permette di tornare indietro con le registrazioni fino a un minuto, mentre sbloccando, tramite un acquisto in-app, la versione completa al prezzo di 2,99€ l'unico vostro limite sarà la memoria del dispositivo. Fortunatamente, potrete comunque decidere una soglia di occupazione massima, fra 64, 128 o 192 MB, e la qualità audio da utilizzare: abbassandola, perderete alcuni dettagli audio (ma mai abbastanza da non catturare la voce umana), ma allungherete il tempo di registrazione disponibile.

A seguire vi lasciamo quindi il badge per il download gratuito e una piccola galleria di immagini.