Google al lavoro su una card per gli Hangouts on Air e i Live di YouTube

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google al lavoro su una card per gli Hangouts on Air e i Live di YouTube

Google sta provando una nuova card per i suoi risultati di ricerca, che dovrebbe comparire nel motore di ricerca su Desktop e probabilmente poi anche su Android. Essa si riferisce alla presenza di Hangout on Air o di eventi dal vivo su YouTube corrispondenti ai nostri criteri di ricerca.

Se per esempio l'autore del nostro libro preferito stesse rispondendo a delle domande in diretta, cercando il suo nome su Google avremo anche una scheda per collegarci al video e dialogare con lui.

LEGGI ANCHE: Google Now ora definisce le parole italiane

Gli eventi dal vivo compariranno tra i risultati di Google fino a 3 ore prima del loro inizio, e durante la diretta stessa. Cliccando sull'icona verde a forma di videocamera, potremo subito dirigerci allo specifico evento se già in trasmissione, o aggiungerlo al nostro Google Calendar in modo da non dimenticarcene, qualora non fosse ancora iniziato.

In ogni caso, se volete rimanere sempre aggiornati sugli eventi dal vivo, qui trovate gli Hangouts on Air e i Live di YouTube attualmente in trasmissione.

E non dimenticatevi dell'appuntamento del venerdì pomeriggio con ASKmeFRIDAY, qui su AndroidWorld.it (il primo che lo trovasse cercandoci su Google deve mandarmi uno screenshot! NdR).

Fonte: Google