Magic 2015: Duels of the Planeswalkers disponibile per Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Magic 2015: Duels of the Planeswalkers disponibile per Android (foto e video)

È innegabile: "Magic: The Gathering" (o "Magic: l'Adunanza") è il gioco di carte collezionabili più famoso al mondo, e i motivi sono tra i più svariati. Migliaia di carte, di combinazioni, di strategie, illustrazioni curate nei minimi dettagli, ed una cornice di gioco a dir poco affascinante. È per questo che da una sua trasposizione videoludica ci si aspetta molto: già il videogioco della scorso anno, Magic 2014: Duels of the Planewalkers, si era candidato ad essere uno dei migliori card game disponibili per Android (anche se purtroppo non esente da problemi), ma vi sveliamo sin da ora che questa nuova edizione, intitolata Magic 2015: Duels of the Planeswalkers, mira ancora più in alto, grazie a tutta una serie di gustose novità che andremo a svelarvi a breve.

LEGGI ANCHE: Magic 2015: la nostra intervista a Davide Neri di Wizards of the Coast

Esattamente come la versione proposta l'anno scorso da Wizards of the Coast, Magic 2015 è disponibile gratuitamente sul Play Store di Google.

Si tratta ovviamente di una versione di prova che vi permette di giocare il tutorial (si parla comunque di più di 40 minuti di gioco) e quindi di testare con mano le potenzialità del nuovo set di carte e della nuova interfaccia di gioco. Anche chi si avvicina per la prima volta al vasto universo delle Magic troverà quindi ad accoglierlo un cammino che lo guiderà verso tutte le meccaniche e le strategie del gioco.

Magic 2015 Android (3)

Vasta campagna singleplayer, multiplayer fino a 4 giocatori, editor di mazzi

Potremo quindi decidere se sbloccare tutta la campagna single player e le altre funzionalità di Magic 2015 via acquisti in-app: il bundle comprendente tutti i capitoli della vasta campagna verrà a costarvi 8,99€, altrimenti, in stile The Walking Dead di Telltale Games, sarà possibile acquistarli singolarmente  (Piano di Theros, di Ravnica, di Shandalar e di di Zendikar) per 2,69€ l'uno.

Oltre al single player, Magic 2015 potrà vantare anche una modalità multiplayer (per il momento non cross-platform, almeno da quanto confermato dal Community Manager Italia di Wizards of the Coast) addirittura fino a 4 giocatori contemporaneamente, a scelta tra i vostri amici o anche perfetti sconosciuti. Aggiungeteci il nuovo editor che vi permette di creare mazzi da zero in modo da personalizzare la vostra esperienza di gioco e capirete perché questa nuova versione del celebre Trading Card Game miri ancora più in alto rispetto a quella dell'anno scorso.

Date le circostanze, non vi rimane che testare con mano Magic 2015: eccovi quindi serviti con il link al Play Store e ad Amazon App-Shop per il download (in teoria solo per tablet, in pratica lo vediamo compatibile anche con molti smartphone), con il trailer ufficiale, con un filmato relativo ai primi 40 minuti di gioco e con alcuni screenshot.

Buon divertimento, e fateci sapere le vostre prime impressioni nei commenti!

Trailer ufficiale

Gameplay (tutorial)