Game of Thrones Ascent è disponibile sul Play Store (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Game of Thrones Ascent è disponibile sul Play Store (foto e video)

Nove mesi sono pochi in fin dei conti. Passa un giorno, poi una settimana, poi un mese, e poi ne passano nove. Non manca molto in fin dei conti, non trovate? No? Ma infatti, chi vogliamo prendere in giro, manca ancora troppo tempo per la quinta stagione di Game of Thrones, la serie di HBO ispirata al ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin. La serie TV ha stregato milioni di persone, compresa buona parte della redazione.

LEGGI ANCHE: 5 app per…Game of Thrones

Game of Thrones Ascent viene in soccorso ai fan, cercando di addolcire quella straziante attesa di nove mesi, sperando che non aumenti ulteriormente. Si tratta di un titolo basato su righe di testo, un'avventura testuale per i più puntigliosi, in cui bisognerà scegliere un personaggio e una casa d’appartenenza per poi farsi strada verso il successo storico, tramite imprese militari, scambi di merci, alleanze, guerre e quant’altro.

Niente crani che esplodono quindi, solo tanta, tantissima lettura.

Il tutto è farcito da un’elevata dose di acquisti in-app, di cui avremmo fatto volentieri a meno, ma è il prezzo da (non) pagare per usufruire dell’offerta ludica gratuitamente. C’è chi apprezzerà la scelta di spendere un po’ di denari per immergersi ancora una volta nel mondo creato dalle sapienti mani di George R. R. Martin, ma c'è anche chi deciderà di usarli per acquistare i libri o i cofanetti Blu-ray della serie. Oppure potreste prendere in considerazione la possibilità di vedere una sfilza di meme uno dopo l'altro, magari sul povero Hodor. A voi la scelta.