Prenotare l'albergo per le vacanze al miglior prezzo: Trivago (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Prenotare l'albergo per le vacanze al miglior prezzo: Trivago (foto)

È arrivata l'estate, e con essa il momento di organizzare le proprie vacanze: se avete intenzione di spostarvi dalla vostra città, e siete alla ricerca di un albergo dove stare, con la speranza di prenotarlo a un buon prezzo, potrete fare affidamento all'applicazione del famoso sito Trivago.

LEGGI ANCHE: Check-in facile in albergo con il nuovo aggiornamento di HotelTonight

Trivago offre infatti tutte le possibilità dell'omonimo sito, in una comoda interfaccia che vi permetterà di organizzare la vostra permanenza direttamente dallo smartphone: all'apertura troverete infatti subito davanti a voi la casella di ricerca, nella quale scrivendo il nome della vostra destinazione potrete iniziare a esplorare tutte le possibilità offerte.

La vostra ricerca sarà infatti facilitata dal passaggio fra le due parti della schermata: quella di sinistra, dove potrete selezionare destinazione, date del viaggio e tutti i filtri che decidete (tipologia di camera, prezzo, valutazione degli utenti e molto altro) e quella di destra, accessibile con un semplice swipe laterale, dove vedrete i risultati della selezione.

Essi saranno visibili sia come un elenco di alberghi, sia su una mappa, in cui le varie possibilità saranno evidenziate da un puntatore sul luogo dove si trovano.

Selezionando un albergo, poi, potrete fruire dei vantaggi derivanti dall'utilizzo di un motore di ricerca globale: dopo aver visionato i dettagli della sistemazione, le foto e le valutazioni dei clienti potrete infatti decidere tramite quale sito effettuare la prenotazione. Trivago vi presenterà infatti tutti i differenti prezzi offerti dai vari rivenditori, indirizzandovi poi alla pagina per effettuare la prenotazione. Tale sito sarà visualizzabile direttamente dentro l'applicazione, ma se dovessero esserci problemi di visualizzazione basterà selezionare l'apposito pulsante per passare al vostro browser preferito.

Insomma, l'applicazione è estremamente comoda, matura e utilissima per organizzare al meglio le notti fuori da casa: non possiamo pertanto fare altro che consigliarla ai nostri lettori in partenza, lasciandovi a seguire il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.