PollCat, l'app per votare e creare sondaggi (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
PollCat, l'app per votare e creare sondaggi (foto)

Non siete mai a corto di domande, ma, più facilmente, di risposte? Siete assillati da un continuo dibattito dal quale non riuscite ad uscire con un'opinione definitiva? L'applicazione perfetta per fugare tutte le vostre incertezze è PollCat!

LEGGI ANCHE: Ask.fm: l’app ufficiale per fare domande agli amici

PollCat, infatti, non è altro che un'applicazione che vi permette di creare sondaggi fra tutti i suoi utenti: una volta creato un account, necessario per accedere, potrete infatti iniziare a porre domande di qualunque tipo, aiutati dalla possibilità di scegliere fra moltissime categorie.

Ovviamente, se siete fan di questo tipo di curiosità non potrete neanche evitare di iniziare a sfogliare i sondaggi creati dagli altri utenti: potrete esplorarli selezionandoli per categoria, oppure utilizzare la funzione "Spotlight" che vi permetterà di vedere i più popolari della giornata, della settimana, del mese o di tutti i tempi.

Dopo aver risposto a una domanda, un comodo grafico a torta vi mostrerà le risposte più gettonate, ma potrete anche intavolare una discussione con gli altri partecipanti lasciando un commento.

Altre opzioni vi permettono di tenere d'occhio sia le vostre domande preferite, sia gli utenti che considerate più interessanti: cliccando sul nome di un utente sarà possibile infatti visualizzare le sue statistiche, le ultime domande poste, inserirlo fra quelli preferiti e anche inviargli un messaggio privato.

L'interfaccia dell'applicazione è molto comoda e leggera: grazie all'organizzazione in tab potrete infatti tenere d'occhio le vostre attività ed esplorare nuovi sondaggi, passando da una scheda all'altra con uno swipe laterale.

PollCat è distribuita gratuitamente sul Play Store: a seguire vi lasciamo quindi una galleria di immagini e il solito badge per il download, invitandovi a scaricarla per conoscere l'opinione dei suoi utenti su quel dubbio che vi tormenta da giorni!