Nuovi report su un dispositivo Android di NVIDIA con Tegra K1, ovviamente per il gaming

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuovi report su un dispositivo Android di NVIDIA con Tegra K1, ovviamente per il gaming

Qualcosa bolle in pentola in casa NVIDIA, qualcosa legato come sempre al mondo del gaming, e che andrà ad intercettare la rotta sia del settore mobile che di quello PC.

Verrebbe naturale pensare a Shield 2, che si diceva dovrebbe arrivare il prossimo 22 luglio, ma al di là del nome, non dovrebbe essere una console portatile sulla falsariga della prima shield, bensì un tablet con controller separato opzionale.

LEGGI ANCHE: Shield 2 dal 22 luglio

Secondo quanto riportato da BBC News, dovremmo avere a che fare con un tablet con CPU NVIDIA Tegra K1, in grado di ricevere anche giochi in streaming da un PC dotato di opportuna scheda grafica GeForce, che il tablet potrà poi trasportare su un televisore cui fosse collegato via HDMI.

Non mancherà comunque anche un controller, che non sarà però integrato come sulla prima Shield, ma costituirà un elemento a parte (un'idea simile al dispositivo di sviluppo illustrato in alto insomma, dove il controller ritratto è però di Moga).

Viene un po' il dubbio, legittimo, se si tratti davvero di un tablet o piuttosto di un box TV, vista anche la recente presentazione della Android TV, la cui versione per sviluppatori è basata su NVIDIA Tegra 4. Non abbiamo ancora una risposta precisa, ma se la data del 22 luglio si rivelasse in qualche modo valida, lo scopriremo a breve: voi cosa preferireste?