Koei Tecmo annuncia Dynasty Warriors Blast per dispositivi Android e iOS (foto)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Koei Tecmo annuncia Dynasty Warriors Blast per dispositivi Android e iOS (foto)

Koei Tecmo è conosciuta per la sua proprietà intellettuale Dynasty Warriors, che ormai conta decine e decine di titoli e spin-off più o meno simili tra loro. La saga è ora pronta ad approdare su mobile, ed infatti è appena stato annunciato in esclusiva su smartphone e tablet Dynasty Warriors Blast.

LEGGI ANCHE: Shadow Fight 2: il celebre picchiaduro arriva per Android in esclusiva su Amazon App-Shop

Se non conoscete affatto la serie, sappiate che si tratta di un gioco d'azione su larga scala, dove, al comando di un generale cinese, bisognerà sgomberare la fazione avversaria con l'aiuto dei propri compagni. L'elemento che lo contraddistingue è la voluta scarsità dell'intelligenza artificiale, che trasforma le truppe di basso rango in manichini privi di acuti, pronti ad essere falciati dal giocatore con assoluta gratificazione, dandogli quindi un potere di controllo senza pari.

Dynasty Warriors Blast sembra basarsi sulla struttura dettata dall'ottavo capitolo della serie, disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360.

Torna la modalità storia, denominata qui Biography mode, chee promette numerose ore di gioco e nuovi personaggi che vanno ad aggiungersi al già enorme cast disponibile.

A quanto pare, però, alcuni dei generali saranno disponibili unicamente tramite acquisto in-app, fattore che ci fa supporre un modello free-to-play per il suddetto. Probabile una variante gratuita dei personaggi premium, con abilità e costumi differenti. Il titolo arriverà a fine mese in giappone. Attendiamo notizie per l'eventuale uscita occidentale.

Fonte: Siliconera