Una nuova app promette il backup delle impostazioni per tutte le ROM

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Una nuova app promette il backup delle impostazioni per tutte le ROM

Se vi piace passare da una ROM all'altra allora uno dei problemi ricorrenti per voi sarà come esportare tutti i vostri dati da un firmware all'altro; anche per colpa di Google che non ha dotato Android di un completo ed efficace metodo di backup, esistono molte applicazioni, ciascuna delle quali specializzata in un particolare compito.

Quella che vi presentiamo oggi, chiamata semplicemente Backup, si propone di esportare le vostre impostazioni (compresi i DPI, i colori della status bar e anche le password del Wi-Fi).

LEGGI ANCHE: In futuro il backup sarà tramite Google Play

A differenza di molte altre app, Backup si concentra sulla facilità d'uso, con una grafica semplice e poche opzioni, proponendosi di essere uno strumento veloce ed efficace allo stesso tempo.

Come avrete capito dal compito che esegue, quest'app richiede i permessi di root, ma d'altra parte se utilizzate una ROM difficilmente questo sarà un problema.

In ogni caso l'app è in fase alpha ma chi volesse testarla è il benvenuto nell'apposito thread di XDA, dove potrà scaricarla gratuitamente.