My Vodafone Business, l'app del gestore per i clienti aziendali (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
My Vodafone Business, l'app del gestore per i clienti aziendali (foto)

Come avviene già da tempo per i clienti normali, grazie al lancio di My Vodafone Business anche i clienti del gestore in rosso dotati di un contratto aziendale potranno tenere d'occhio il proprio piano tariffario direttamente dal proprio smartphone.

LEGGI ANCHE: Offerte operatori: le migliori offerte di luglio 2014

Con My Vodafone Business, infatti, potrete accedere al vostro account vodafone.it (o crearne uno nuovo, se non siete ancora iscritti) e utilizzare tutte le funzionalità necessarie per conoscere a fondo lo stato del proprio contratto.

Dal menu presente nella barra laterale potrete decidere cosa volete visualizzare: avete a disposizione i contatori, con cui controllare quanti dati, chiamate o messaggi vi rimangono prima del raggiungimento della soglia dell'offerta e la possibilità di visualizzare lo stato delle fatture e il loro pagamento (oltre a quella di poterle scaricare in formato PDF).

Potrete inoltre sfogliare le offerte disponibili per l'estero: se siete in partenza, e prevedete di avere bisogno del vostro smartphone, basterà selezionare il paese di destinazione per conoscere tutte le informazioni relative alle tariffe per utilizzare i servizi di voce, messaggi e internet anche fuori dall'Italia.

Molto utile, infine, anche la possibilità di ricercare il Punto Assistenza Vodafone più vicino a dove vi trovate, o a un luogo a vostra scelta: con una comoda mappa potrete sceglierne uno e visualizzarne tutte le informazioni, come distanza e numero di telefono.

L'applicazione è rilasciata in forma gratuita: vi lasciamo quindi a seguire il badge per il download e una galleria di immagini, sperando che possa risultare utile per tutti i clienti Vodafone Business.