Star Wars Commander arriva su Google Play ma non è disponibile (video prova e download)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master

La scorsa settimana è arrivato su Android Batman: Arkham Origins, picchiaduro mobile dei NetherRealm Studios sbarcato sul Play Store di Google ma non disponibile al download. Anche un gestionale/strategico dal nome piuttosto altisonante,  ha fatto il suo debutto sugli scaffali virtuali dello store di Big G, e anch'esso non è al momento disponibile al download: stiamo parlando di Star Wars Commander di LucasArts, titolo che sfrutta meccaniche in stile Clash of Clans con il grosso vantaggio di avere dalla sua una delle ambientazioni di fantascienza tra le più famose ed apprezzate dal grande pubblico.

LEGGI ANCHE: Batman: Arkham Origins arriva su Android, ma non è disponibile al download

 Siamo comunque riusciti, come nel caso di Batman: Arkham Origins, a testarlo sul nostro fido ASUS Nexus 7 2013. Dobbiamo ammettere che Star Wars Commander si presenta molto bene sotto diversi aspetti. Intanto si colloca nella trilogia originale e non in quella più recente, mal vista da un buon numero di fan della saga.

Inoltre, visto il grado di apprezzamento dei giochi in stile Clash of Clans, capirete quanto possa essere effettivamente vincente l'idea di creare un titolo che sfrutti proprio queste meccaniche ma immerso nell'universo di Star Wars.

Star Wars Commander Sample Prova

In Star Wars Commander, dopo una breve introduzione, ci troveremo a dover scegliere da quale lato schierarsi: se con l'Impero e suoi devastanti veicoli meccanizzati (la soddisfazione di scatenare sul campo di battagli i camminatori AT-AT e AT-ST è notevole) o con i Ribelli e i loro potenti eroi (NdR: Han Solo e Chewbacca anyone?). Le dinamiche di gioco sono le medesime dei tanti gestionali strategici già disponibili per Android: accumulo risorse, costruzione di nuovi edifici, addestramento di truppe, missioni e raid verso le basi avversarie.

Ed esattamente come i tanti titoli facenti parte del filone, Star Wars Commander sarà disponibile gratuitamente con acquisti in-app a coadiuvare il tutto. Se siete curiosi di scoprire le potenzialità del nuovo gioco di LucasArts eccovi serviti con la nostra video prova del gioco.

Altrimenti potete testarlo con mano sui vostri dispositivi scaricandolo dal link da noi suggerito, ma nel caso lo troviate interessante, vi consigliamo di attendere la disponibilità ufficiale del gioco sul Play Store.

Aggiornamento: al momento l'apk sembra non funzionare a dovere. Stiamo cercando di trovare la versione aggiornata (la 1.4.1).