Evolution: Battle for Utopia, Action, RPG, gestionale, puzzle, tutto in un solo gioco f2p (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Evolution: Battle for Utopia, Action, RPG, gestionale, puzzle, tutto in un solo gioco f2p (foto e video)

Dobbiamo ammettere che descrivere Evolution: Battle for Utopia ci risulta un po' difficile ed il motivo è presto detto: sfrutta talmente tanti generi di giochi che è davvero complicato collocarlo in un solo filone. Gli autori sono i soliti di Juggernaut: Revenge of the Sovering, ma si tratta di un qualcosa di completamente diverso, a partire dalla cornice di gioco prettamente fantascientifica.

LEGGI ANCHE: Star Horizon, la nostra prova dello spettacolare shooter Sci-Fi (video)

Evolution: Battle for Utopia sfrutta meccaniche di gioco facenti parte di svariati genere: avremo a che fare con una fase gestionale, relativa alla costruzione e alla gestione della nostra base di esplorazione; una in stile tower defense, per l'organizzazione delle difese della nostra base; una in stile RPG, poiché dovremo gestire la crescita e l'equipaggiamento dei nostri soldati di punta; e per finire anche una in stile gioco di azione, visto che dovremo lanciarci in brevi sessioni in terza persona per affrontare ondate di mostri.

Non siete soddisfatti? C'è anche una dose di puzzle da risolvere! Vi consigliamo di dare un'occhiata al trailer di circa 2 minuti proposto dal publisher per cercare di fare chiarezza su questo titolo. Evolution: Battle for Utopia è disponibile su Google Play gratuitamente, ed è ovviamente coadiuvato da acquisti in-app.