Star Realms, un nuovo gioco di carte free-to-play fantascientifico (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Star Realms, un nuovo gioco di carte free-to-play fantascientifico (foto e video)

Nell'attesa di Magic 2015: Duels of the Planeswalkers vi sarete già forse intrattenuti con SolForge, un card game molto particolare realizzato con la collaborazione di Richard Garfield (il "papà" di Magic: The Gathering), ancora però in fase beta. È però sbarcato proprio in questi giorni un altro gioco di carte (TCG) gratuito su Android, finanziato con successo su Kickstarter nel novembre dello scorso anno, nato da un'idea di due giocatori di Magic piuttosto famosi. Il suo titolo è Star Realms.

LEGGI ANCHE: Magic 2015: la nostra intervista a Davide Neri di Wizards of the Coast

Star Realms sfrutta una cornice di gioco fantascientifica per proporre ai giocatori un titolo completo e adatto agli appassionati del genere. Saremo infatti chiamati a costruirci il nostro deck personalizzato, facendo quindi attenzione a caratteristiche e abilità di ogni singola carta, per poi lanciarci in duelli in single o in multi player (1vs1) asincroni o a turni.

Il download di Star Realms è gratuito ma vi permette di accedere ad un numero limitato di contenuti di gioco.

Sbloccando l'intero gioco via acquisto in-app avrete accesso a nuove missioni per la campagna single player, al multiplayer locale e a quello online non asincrono. Dobbiamo segnalare però che è assente la traduzione italiana del gioco. Se volete farvi un'idea delle potenzialità del titolo vi consigliamo di dare un'occhiata al seguente filmato di gameplay, o di testarlo direttamente con mano sul vostro dispositivo, visto che il download è gratis.