Condividere e visualizzare nuovi Photosphere, con SphereShare (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Condividere e visualizzare nuovi Photosphere, con SphereShare (foto)

Se siete grandi amanti dei Photosphere, le foto sferiche permesse dalla fotocamera della gamma Nexus, e volete condividere le vostre e visualizzarne di nuove in una community interamente dedicata ad esse? SphereShare.net è l'applicazione che fa per voi!

LEGGI ANCHE: Trasformiamo i nostri panorami in Photo Sphere, con Photosphere XMP Tagger

Grazie all'applicazione di questa community, infatti, potrete accedere a un ricchissimo database dedicato alle foto sferiche: tramite la barra laterale, accessibile con uno swipe, vi sarà possibile sfogliare le ultime foto inserite, le più popolari o quelle con più visualizzazioni.

La visualizzazione delle foto è estremamente curata: avviene a tutto schermo, e avrete la possibilità di zoomare e spostarvi all'interno della foto sia con il movimento delle dita sia sfruttando i sensori di movimento del telefono, per inquadrare le varie aree come se fossero realmente attorno a voi.

Molto interessante, inoltre, la cosiddetta "Map View": si tratta di una modalità di ricerca delle foto basata sulla geolocalizzazione, che vi permetterà di visualizzare immagini scattate in un'area geografica a vostra scelta.

Ad esempio, se volete vedere immagini scattate sulla Tour Eiffel, non dovrete fare altro che zoomare su Parigi e cliccare sul cartellino presente sul famoso monumento.

Tutti questi servizi, ovviamente, sono fruibili anche dal sito ufficiale della community, dove troverete il vostro profilo già pronto e con le foto caricate da mobile.

L'applicazione è distribuita gratuitamente e supportata dalla pubblicità, che potrete rimuovere con un acquisto in-app al prezzo di 1,49€. A seguire vi lasciamo il badge per il download e una galleria di immagini. Fateci sapere se vi piacciono le foto sferiche, se trovate interessante questa community e questa applicazione, o se preferite sincronizzare e visualizzare le vostre photo sphere su Google+.