ZTE lancia una nuova "trinità": Nubia Z7, Z7 Max e Z7 mini (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ZTE lancia una nuova "trinità": Nubia Z7, Z7 Max e Z7 mini (foto)
ZTE Nubia Z7 Max Mini 6

Molti moderni smartphone, almeno i modelli di punta, si arricchiscono spesso di varianti mini e max. ZTE, per semplificare le cose, le ha presentate tutte e tre assieme, tanto per evitare il valzer di indiscrezioni che sarebbero seguite sulle ipotetiche varianti.

LEGGI ANCHEZTE Blade L2 e Blade C2 Plus disponibili sul mercato italiano (foto)

ZTE Nubia Z7 è un 5,5'' Quad HD (1.440 x 2.560 pixel), spinto da una CPU Qualcomm Snapdragon 801 con ben 3 GB di RAM. La memoria interna si ferma a 32 GB, mentre la fotocamera posteriore è da 13 megapixel con stabilizzatore ottico. In aggiunta, come molti modelli asiatici, è anche dual SIM. Un autentico top di gamma insomma, che tecnicamente sembra aver ben poco da invidiare anche a nomi blasonati, come quello di LG G3.

ZTE Nubia Z7 Max, contrariamente a quanto potreste pensare, è sempre un 5,5'', ma a risoluzione full HD, mentre il resto delle specifiche in pratica coincidono con quelle di Z7, lasciando un po' di confusione in merito all'utilizzo del suffisso "max".

ZTE Nubia Z7 mini, infine, è un "piccolo" 5 pollici full HD, disponibile in una gamma cromatica più ampia degli altri due, ma, a parte per questo, anche lui praticamente identico nelle altre caratteristiche tecniche.

Disponibilità e prezzo non sono ancora noti, nemmeno per la Cina, ma se ci fossero novità per il nostro mercato non mancheremo di farvele sapere. Intanto potete dare un'occhiata alla galleria qui sotto, presa pari pari dalla presentazione ufficiale.