Mountain: il "simulatore" di montagna arriverà anche su Android (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Mountain: il "simulatore" di montagna arriverà anche su Android (video)

Su PC, Console e mobile è possibile trovate simulatori per tutti i gusti: possiamo impersonare autisti di treni, di autobus, operai dei cantieri edili, ci sono persino simulatori che ti permettono di costruire ascensori o di controllare capre indemoniate (NdR: Goat Simulator su Android è il mio sogno nel cassetto). Mountain invece vi permette di impersonare...una montagna.

LEGGI ANCHE: Construction Simulator 2014: il simulatore edile mobile disponibile su Android

Che successo potrebbe avere un gioco che permette di impersonare una montagna? Più di quanto crediate, visto che Mountain, realizzato dal filmmaker David O'Reilly, ha riscosso un incredibile successo su piattaforma iOS: primo nella classifica dei più venduti in Germania e quinto negli Stati Uniti su iTunes, risultando tra i giochi di ruolo più venduti in 33 diversi paesi. Complice anche il prezzo, solo 0,99$, e l'assenza di acquisti in-app. Proprio il riscontro positivo del pubblico ha spinto O'Reilly ad optare per  la realizzazione di un porting del gioco anche per Android, anche se non è dato al momento conoscere eventuali date di lancio.

Mountain è un gioco alquanto peculiare: non ci sono mostri o nemici da uccidere. Il gioco genera semplicemente una montagna, basata in parte su tre disegni a mano libera eseguiti dal giocatore all'inizio della partita. A seconda poi delle interazioni che eseguiremo su una sorta di pianola virtuale, scateneremo effetti atmosferici e geologici diversi. Noioso? Inutile? Spreco di soldi? Definitelo come volete, ma rimane il fatto che Mountain ha già affascinato migliaia di giocatori. Se volete provate a fare luce su questo successo prima che arrivi effettivamente su Android, potete dare un'occhiata al seguente filmato che ci mostra il gameplay del titolo.