Un cavo USB per ricaricare più velocemente il vostro telefono (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Un cavo USB per ricaricare più velocemente il vostro telefono (foto e video)

Avreste mai pensato che un cavo possa ricaricare più velocemente il vostro smartphone? La realtà è che un cavo più bastare a migliorare la velocità di ricarica per un semplice motivo. Solitamente quando si collega il telefono via cavo ad un PC, questo alimenta sì il dispositivo ma si prepara anche a trasferire i dati sempre mantenendo la ricarica attiva. Il cavo che vi proponiamo oggi però vi può permettere di sfruttare tutta la corrente che il computer potrebbe offrire per ricaricare il telefono, fino ad un massimo di 2A (2000 mA).

Il cavo, sul connettore per il telefono ha un piccolo tasto che se premuto disattiva del tutto lo scambio dati e utilizza tutta la corrente offerta dal PC per ricaricare il telefono. Lo stesso vale se usiamo il cavo per ricaricare il telefono in auto. Questa modalità ha anche un altro vantaggio, ovvero il rendere il telefono del tutto "sconnesso" dal PC.

Questa è la funzione che abbiamo apprezzato maggiormente, in quanto ha evitato che sul nostro computer con Mac OS si avviasse l'app per la gestione dei file Android, ma questo è valido per qualsiasi telefono e qualsiasi OS. Ovviamente la modalità di ricarica rapida non ha effetto su una presa di corrente da muro, perché già viene fornita la massima corrente.

Il cavo è disponibile in bianco o nero sul sito ufficiale di Pyramid Distribution, da dove arriva il nostro cavo. Potete avere uno sconto del 30% sulla versione bianca con il codice CQZW9PIU e un 30% su quella nera usando il codice ELES5SJO.