Ricaricate smartphone e tablet prima di volare in USA, o potreste doverli lasciare a terra!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ricaricate smartphone e tablet prima di volare in USA, o potreste doverli lasciare a terra!

La Transport Security Administration (TSA), l'agenzia USA che si occupa del controllo negli aeroporti, ha annunciato una curiosa misura di sicurezza, che dovrete tutti tenere ben presente, specialmente se siete soliti viaggiare con i vostri dispositivi Android.

Ai viaggiatori diretti verso gli Stati Uniti potrà essere richiesto di accendere smartphone, tablet ed altri dispositivi elettronici durante i controlli all'aeroporto di partenza, e se questi saranno scarichi, o comunque impossibilitati ad avviarsi, dovranno essere lasciati a terra e i loro proprietari potranno essere sottoposti ad ulteriori controlli.

LEGGI ANCHE: Samsung personalizza Heathrow

All’interno di smartphone e tablet potrebbero infatti essere nascoste delle speciali cariche esplosive, che i dispositivi stessi maschererebbero ai controlli del metal detector, ed anche se tali controlli potrebbero far aumentare i tempi di attesa, in fondo capiamo la motivazione di fondo. Il governo degli Stati Uniti ha comunque chiarito che si tratta di una misura preventiva non dovuta ad alcuna specifica minaccia o evento.

Ricordate quindi di caricare sempre lo smartphone, o quantomeno di portarvi dietro alimentatore o power bank di emergenza.

Foto: Getty Image

Via: Il Post