Italia Chiama Android: Liukbar, I misteri di Tokyo, dooblo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Italia Chiama Android: Liukbar, I misteri di Tokyo, dooblo

Prima puntata di Italia Chiama Android del mese di luglio, che inizia all'insegna della vita notturna, del gioco e dello svago. Ricordiamo agli sviluppatori interessati che per avere la possibilità di partecipare alla nostra rubrica dovete seguire il regolamento che trovate a questo link.

Liukbar

Gratis

Immaginate di trasformare il vostro locale preferito in un "Local social network" dove le persone possano conoscersi grazie all'app. Scegliete il locale che preferite, e scoprite quante e quali persone ci sono al suo interno che condividono i vostri stessi interessi. Potrete inviare dediche alla bacheca del locale, anche in maniera anonima, e consultare il profilo altrui, ricevendo anche notifiche nel caso di messaggi personali diretti a voi. Un "modo 2.0" di rompere il ghiaccio, basato ovviamente sul re dei social network: Facebook. Ovviamente, come tutti i tipi di app di questo tipo, la vera efficienza si basa sul numero di utenti, che al momento non sono molti.

Scaricatela quindi in massa, e tornate a dirci cosa cosa pensate tra qualche tempo.

Pro: idea semplice ma ben sviluppata, grafica colorata e funzionale, gratis e senza pubblicità Contro: mancano gli utenti, per adesso

I misteri di Tokyo

89 centesimi

Nonostante tutto gli adventure game punta e clicca sono duri a morire, e i misteri di Tokyo appartiene proprio a questo genere. Il protagonista è un detective che deve risolvere un caso su un misterioso ladro che deruba la città; la grafica è pre-renderizata, ma non aspettatevi aiuti particolari, nel senso che gli oggetti con cui interagire li dovrete scoprire cliccando sullo schermo. In basso avremo il classico inventario, e in alto eventuali informazioni, in italiano. Oltre al classico punta e clicca, ci saranno anche puzzle ed enigmi da risolvere, ed a parte qualche saltuario impuntamento di troppo, non abbiamo riscontrato bug particolari.

Pro: buona atmosfera ed enigmi mediamente elevati ma non frustranti  Contro: saltuari impuntamenti

dooblo

Gratis 

15.000 domande sulle più importanti nazionali e sui vari mondiali: l'ideale nel clima calcistico in cui ci troviamo immersi.

Potete giocare contro un avversario in carne e ossa o contro gli amici di Facebook o avversari casuali. Ogni match è diviso in due tempi, con 11 domande per tempo ed un massimo di 2 minuti per ciascuno di essi. Tirando un rigore per tempo, raddoppierete il punteggio di quella domanda. A seconda dello schema di gioco scelto, avrete una una diversa composizione delle 4 tipologie di domande (portiere - indovina chi, difensori - edizioni mondiali, centrocampisti - nazionali, attaccanti - categoria giocatori). Il gioco è completamente gratuito e senza pubblicità, presenta ottime animazioni, classifiche e statistiche.

 

Pro: divertente, ottima grafica, molto vario Contro: per patiti del calcio