Samsung Galaxy F potrebbe arrivare a settembre per contrastare iPhone 6

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy F potrebbe arrivare a settembre per contrastare iPhone 6

Ci siamo chiesti più volte nel corso degli ultimi mesi se e quando sarebbe arrivato Galaxy F, la versione premium-metallica di Galaxy S5, e stando alle ultime voci in merito la risposta giusta potrebbe essere: settembre.

Samsung presenterebbe quindi due top di gamma tra un paio di mesi: Galaxy F per quanto riguarda gli smartphone, e Galaxy Note 4 per i phablet. I due non sarebbero in competizione così diretta, anche se ormai il confine tra le due tipologie di prodotto non è più così netto come in passato.

LEGGI ANCHE: Ancora un render di Galaxy F

Motivo di tale scelta: l'arrivo di iPhone 6 (e forse anche l'ipotetico phablet di Apple, in modo da schierare un vero 2 contro 2), per competere con il quale Galaxy S5 sarebbe già troppo "vecchio".

In effetti, se prestiamo fede ai "rumor", Galaxy F dovrebbe avere uno schermo QHD, una CPU Snapdragon 805, 3 GB di RAM ed un design che non sarà troppo diverso dal passato, ma che finalmente dirà addio alla abusata plastica di Samsung, e soprattutto alla cover posteriore "incerottata".

Non è comunque detto che Galaxy F e Note 4 arrivino assieme, per non rubarsi la scena a vicenda magari, ma in ogni caso è difficile che i proprietari di Galaxy S5 non si sentano un po' traditi, e di questo Samsung dovrà tenere conto.